diritto di recesso - Tarantino elettrodomestici Monteroni

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

diritto di recesso

condizioni di vendita
Per ottenere il rimedio del vizio in garanzia il compratore deve denunciare il vizio entro 8 giorni dalla scoperta.
Nel caso di vendita on line senza la presa visione del prodotto(in caso di visione , non si  applica il diritto di recesso), è possibile avvalersi del diritto di recesso a patto che,Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e delle successive modifiche del D.Lgs. 21/2014, il Cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell'imballo originale). La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu